Dal 27 al 30 agosto prossimi si terrà ad Assisi-Santa Maria degli Angeli la 13ª edizione delle Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionarie, che come sempre ci introduce all’animazione missionaria del nuovo anno pastorale.
Il tema delle giornate: “Dalla parte dei poveri, condivisione e profezia del Regno” riprende come sempre lo slogan della prossima Giornata Missionaria Mondiale 2015: “Dalla parte dei poveri”.
Si può consultare il programma, ancora non definitivo (quello dettagliato con i nomi dei relatori sarà disponibile in seguito), e scaricare la scheda di iscrizione da inviare entro il 10 luglio 2015.
È possibile iscriversi anche on line registrandosi dal sito www.chiesacattolica.it/missioni.
L’invito è rivolto a direttori, équipe e animatori di Uffici e Centri Missionari Diocesani, ad animatori parrocchiali oltre che ad appartenenti ad Istituti e Congregazioni maschili e femminili, seminaristi, a ONLUS e ONG di ispirazione cristiana impegnate nella missione, per qualificare meglio il proprio servizio missionario alla Chiesa e al mondo.
Redazione Papaboys (Fonte www.assisiofm.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…