Assunta da Lanca Palma di 36 anni da Almondovar incominciò dal 1925 a soffrire di fegato, con coliche epatiche e itterizia. Nel 1935 apparvero sintomi più gravi
: la radiografia rivelò una cisti alla base del polmone destro e inoltre una spondilite nella quarta e quinta vertebra, da cui dipendevano i continui dolori. Nonostante le cure prescritte dai migliori specialisti Assunta ebbe una crisi più forte: il tumore scoppiò causando abbondanti emottisi.L’emottisi del 12 gennaio 1941 fu così grave che tutti ritennero l’inferma spacciata. Le furono amministrati gli ultimi sacramenti.
Assunta volle partecipare al pellegrinaggio diocesano di maggio a Fatima perché aveva rivolte tutte le sue speranze di guarigione alla Madonna di Fatima.Successivamente raccontò Essa stessa al processo canonico come avvenne la sua guarigione: «ricevuta la benedizione col Santissimo Sacramento, impartita dal vescovo di Leira, sentii come una scossa elettrica e tutti i dolori scomparvero, balzai in piedi agitando le braccia». Nel viaggio di ritorno, disse il medico del pellegrinaggio, il suo stato era ottimo. Dal giorno della guarigione ha goduto sempre di ottima salute. Fonte digilander.libero.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…