Categorie: Pax et Justitia

Attacco ad una moschea in Yemen: due kamikaze e 25 morti

Almeno 25 persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite in un’esplosione in una moschea di Sana’a, la capitale dello Yemen, durante la preghiera nel primo giorno della festa del Sacrificio (Eid al Adha).

Lo riferisce la tv al Arabiya. Secondo The Guardian, due kamikaze si sono fatti saltare in aria tra i fedeli che affollavano il luogo di culto sciita di al-Balili, vicina all’accademia di polizia nella città, che è controllata dai ribelli houthi. Il primo si è fatto esplodere all’interno della moschea, mentre il secondo attentatore ha azionato la sua cintura imbottita di esplosiva all’ingresso dell’edificio, mentre la gente tentava di fuggire.

Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi attentati, rivendicati dal sedicente Stato islamico (Is), contro moschee sciite a Sana’a, che da un anno è sotto il controllo dei ribelli houthi (sciiti).




L’attentato, per ora non rivendicato, ha avuto luogo due giorni dopo il rientro ad Aden, nel sud dello Yemen, del presidente Abd Rabbo Mansour Hadi, dopo sei mesi di esilio in Arabia Saudita. Hadi era fuggito lo scorso 21 febbraio dagli arresti domiciliari che gli houthi gli avevano imposto a Sana’a. Da qui, il 26 marzo era fuggito a Riad e lo stesso giorno erano iniziati i raid della coalizione militare a guida saudita per fermare l’avanzata degli houthi.




di Francesco Rossi per Redazione Papaboys (Foto: ansa)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024