“Costruiamo insieme pace e fraternità. Solo l’amore spegne l’odio..”
(Fonte Vatican News – Michele Raviart)
Forte l’appello di Papa Francesco lanciato dal suo account @Pontifex con un tweet che si rifà al dramma vissuto dalla città di Vienna, colpita la scorsa notte da un attacco terroristico da parte di estremisti islamici che ha fatto 4 morti e una quindicina di feriti:
“Basta con la violenza! Costruiamo insieme pace e fraternità. Solo l’amore spegne l’odio“.
Ai sentimenti del Papa, che prega per le vittime e i loro familiari, fa eco il cardinale arcivescovo di Vienna Christoph Schönborn, che in un tweet riafferma che “l’odio non deve essere la risposta a questo odio cieco “.
“Continuiamo sulla strada della comunità, della solidarietà e della premura. Questi sono i valori che hanno plasmato l’Austria“, ha scritto il porporato, annunciando una Messa in memoria delle vittime oggi pomeriggio nella cattedrale di Santo Stefano, trasmessa anche in streaming per rispettare le norme anti-Covid.
“L’Austria non deve diventare una società che si chiude nella paura, ma deve continuare ad essere aperta agli altri“, ha ribadito in un’intervista televisiva, “anche se ora dobbiamo mantenere le distanze a causa della pandemia, con il cuore non dobbiamo mantenere le distanze“.
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…