Res Publica et Societas

+++ Attentato in Maryland, spari in sede di un giornale locale: molti i feriti. 4 morti

Sarebbero quattro i morti nella sparatoria presso il giornale Capital Gazette ad Annapolis, in Mayland, secondo quanto riferisce la Cbs.

La polizia ha compiuto un arresto nell’ambito della sparatoria presso la redazione del Capital Gazette in Maryland. Lo riferiscono media Usa fra cui Cnn e Cbs.

ANNAPOLIS (MARYLAND) – Molte persone sono rimaste colpite nella sede del Capital Gazette, giornale locale di Annapolis, in Maryland. Le prime informazioni provengono da redattori all’interno dell’edificio. Decine di auto della polizia sono intervenute intorno alla sede del giornale contro una o più persone armate e la sparatoria è ancora in corso. Non ci sono per ora notizie di vittime, ma ci sono più persone che sono rimaste coinvolte. Secondo la polizia locale ci sarebbero almeno 4 feriti, ma non sono stati forniti dettagli sulla presenza di eventuali altre vittime. Uno degli stagisti che erano al lavoro al giornale ha twittato una richiesta d’aiuto.

Una persona è stata fermata dalla polizia e sono in corso ricerche per verificare la presenza di altri attentatori. Nei video ripresi e diffusi sui social in queste ore si vedono decine di persone uscire dall’edificio con le mani in alto, di fronte al cordone stretto dalla polizia intorno all’edificio.
Secondo Phil Davis, reporter di cronaca nera del giornale colpito, un uomo avrebbe fatto fuoco attraverso i vetri della redazione in una stanza piena di giornalisti. “Non voglio fare ipotesi e dichiarare nessuno morto, ma la situazione è brutta”.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024