Categorie: Italiae et Ecclesia

Atto vandalico: Lecce, imbrattata statua della Madonna

La statua della Vergine imbrattata di vernice rossa, oltre a diverse scritte ingiuriose su Dio e i sacerdoti sulla facciata della chiesa. Bersaglio degli atti vandalici il complesso parrocchiale di San Giovanni Battista nel quartiere stadio di Lecce.

La Digos ha avviato le indagini per risalire agli autori del gesto, mentre alcuni volontari si sono prodigati per ripulire subito la facciata della chiesa.

Proprio nei locali parrocchiali, il 7 febbraio scorso, si era tenuto un incontro organizzato in collaborazione con Alleanza Cattolica Puglia, sul tema “Guerra alla famiglia naturale: ideologia del gender, unioni civili, matrimoni omosessuali”, con relatore Alfredo Mantovano, già sottosegretario agli Interni, preso di mira da una delle scritte. Fuori dalla parrocchia un gruppo di persone, tra cui alcuni esponenti delle associazioni Lgbt leccesi, aveva organizzato una contromanifestazione e alcuni manifestanti avevano cercato di entrare nella sala.

Di Salvatore Scolozzi per Avvenire

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024