Oggi, 6 gennaio, Adriano Celentano compie 80 anni. E, mentre è ancora impegnato nella realizzazione di Adrian, la serie tv realizzata con Milo Manara attesa sulle reti Mediaset, Tutte le migliori, il cofanetto che raccoglie i duetti con Mina e alcune delle loro hit, è al terzo posto della classifica.
Il luogo di nascita di Celentano è uno degli indirizzi più famosi della musica italiana: Milano (6 gennaio 1937), via Gluck 14. Proprio lì “dove c’era l’erba ora c’è una città”. C’è un’altra data fondamentale: il 18 maggio 1957. Al Palazzo del Ghiaccio di Milano, viene organizzato il primo festival del rock’n’roll. Celentano partecipa con i Rock Boys: suonano Ciao ti dirò e il cantante vince il concorso e il suo primo contratto. Nel 1959 la carriera decolla grazie a Il tuo bacio è come un rock, che diventa presto un musicarello. Nel 1961 a Sanremo canta 24 mila baci e inizia volgendo le spalle al pubblico.
Da quel momento, Celentano è uno dei dominatori della musica italiana, si muove tra rivoluzione e predicazione.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…