Papa Francesco ha espresso “i più sentiti auguri” alla comunità ebraica di Roma per la festa di Pesach che inizia domani sera e prosegue fino a sabato 30 aprile. In un messaggio al Rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, il Papa ricorda “con rinnovata gratitudine” l’incontro del 17 gennaio scorso, quando è stato “cordialmente accolto” nella Sinagoga della capitale.
La Pasqua ebraica – sottolinea Francesco – “ricorda che l’Onnipotente ha liberato il suo amato popolo dalla schiavitù e lo ha condotto alla Terra promessa. Egli vi accompagni anche oggi con l’abbondanza delle sue benedizioni, protegga la vostra Comunità e, nella sua misericordia, doni a ciascuno la pace”.
“Vi chiedo di pregare per me – conclude il Papa – mentre assicuro la mia preghiera per voi: l’Altissimo ci conceda di poter crescere sempre di più nell’amicizia”.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…