Papa Francesco ha espresso “i più sentiti auguri” alla comunità ebraica di Roma per la festa di Pesach che inizia domani sera e prosegue fino a sabato 30 aprile. In un messaggio al Rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, il Papa ricorda “con rinnovata gratitudine” l’incontro del 17 gennaio scorso, quando è stato “cordialmente accolto” nella Sinagoga della capitale.
La Pasqua ebraica – sottolinea Francesco – “ricorda che l’Onnipotente ha liberato il suo amato popolo dalla schiavitù e lo ha condotto alla Terra promessa. Egli vi accompagni anche oggi con l’abbondanza delle sue benedizioni, protegga la vostra Comunità e, nella sua misericordia, doni a ciascuno la pace”.
“Vi chiedo di pregare per me – conclude il Papa – mentre assicuro la mia preghiera per voi: l’Altissimo ci conceda di poter crescere sempre di più nell’amicizia”.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…