Australia bambino
AUSTRALIA – La foto che sta facendo il giro riguarda ancora la grave situazione dei roghi che sta mettendo letteralmente in ginocchio l’Australia.
Nella foto si vede il comandante dei vigili del fuoco in ginocchio che mette una medaglia al petto di un bimbo, di soli 19 mesi, per rendere omaggio alla memoria di suo padre
, pompiere morto in servizio.LEGGI: Australia. La pioggia attenua i roghi ma la situazione resta molto critica
Il piccolo si chiama Harvey Keaton. Suo padre, aveva solo 32 anni, si chiamava Geoffrey Keaton e ha dato la sua vita mentre svolgeva il suo lavoro di pompiere, durante l’infernale ondata di incendi che sta devastando la nazione. E ora il suo bambino Harvey porta sul petto un simbolo ufficiale dell’eroico sacrificio di suo padre.
Secondo la ricostruzione, Geoffrey Keaton e il suo collega Andrew O’Dwyer, di 36 anni si trovavano all’interno del camion dei pompieri, quando un albero divorato dal fuoco è crollato su di loro. Era il 19 Dicembre scorso.
Copertina da www.smh.com.au
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…