Res Publica et Societas

Austria, spari a Vienna vicino alla sinagoga, un morto

Alcune persone sono rimaste ferite, tra cui un poliziotto in modo grave. Un aggressore sarebbe stato ucciso dagli agenti, mentre un altro sarebbe stato arrestato. Non si esclude lʼipotesi terrorismo

Una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite a Vienna, dopo che sono stati sentiti spari vicino alla sinagoga. Lo riferiscono alcuni media locali, aggiungendo che la polizia ha effettuato una vasta operazione.

Un aggressore è stato ucciso dagli agenti, mentre un altro si sarebbe dato alla fuga. Tra i feriti gravi figurerebbe anche un poliziotto. Non si esclude che si tratti di un attentato terroristico

.

E’ probabile che si tratti di un attacco alla sinagoga su Seitenstettengasse, riferisce Orf, aggiungendo che ci sono stati diversi spari nella zona della Inneren Stadt.

La polizia non esclude un attentato terroristico

La polizia ai residenti: “Restate a casa” – Diversi elicotteri sono intervenuti per sorvolare la zona intorno alla  sinagoga, che è stata recintata dalle forze dell’ordine. La polizia ha rivolto un appello ai residenti di restare in casa.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024