Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Aversa (CE), celebrazioni per il patrono San Paolo

CAMPANIA – AVERSA – Inizia domani, nella diocesi di Aversa, il triduo delle celebrazioni in cattedrale in occasione della solennità della conversione di San Paolo, patrono della città e della diocesi. Sabato 24 gennaio, vigilia della solennità, alle ore 17.30, ci sarà la celebrazione dei Primi Vespri presieduti dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo. Domenica 25 gennaio, alle ore 16, si terrà la processione con la statua del Santo per le vie della città. Alle ore 18 la Messa presieduta dal vescovo Spinillo. Al termine della celebrazione il presule impartirà la benedizione a cui è annessa l’indulgenza plenaria. “La conversione infonde in san Paolo una fede che lo rende animoso missionario, accende nella sua anima un ardore di carità che lo fa sollecito di tutte le Chiese, gli dona la forza di essere nella parola e nella vita un fervido testimone del Vangelo, cioè di Cristo amato, con tutta la passione della sua vita. Sono questi i tratti esemplari per la vita di ogni autentico discepolo di Gesù Cristo”, si legge in una nota della diocesi, che ricorda anche che venerdì 23 gennaio, in cattedrale, si concluderà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani con l’incontro riservato alle chiese della forania di Aversa: alle ore 19.30, alla presenza del vescovo, saranno chiamati a raccolta tutti i movimenti ecclesiali della diocesi. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024