Aversa, mercoledì la giornata del malato

CAMPANIA – AVERSA – Sarà la cattedrale di San Paolo ad ospitare la XXIII Giornata del malato nella diocesi di Aversa. Alle ore 17.30 la recita del rosario, cui seguirà, alle 18, la messa presieduta dal vescovo monsignor Angelo Spinillo. Al termine avrà inizio la fiaccolata che, partendo dalla cattedrale e proseguendo per piazza Marconi, si concluderà nel piazzale antistante il Seminario. I malati saranno supportati da Amci (Associazione Medici Cattolici Italiani), Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e Ualsi (Unione Amici di Lourdes e Santuari Italiani). Don Andrea Della Gatta, delegato diocesano per la pastorale della sanità, sottolinea l’importanza della giornata “non solo come occasione di preghiera e di condivisione con i fratelli ammalati, ma anche come momento forte di formazione delle comunità a farsi attente ai bisogni delle persone sofferenti per prendersene cura”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024