Categorie: Corpus et Salus

Aylan non è solo in Paradiso: morto anche il fratellino di 5 anni

La notizia con la foto choc del bimbo siriano, Aylan, trovato morto annegato a faccia in giù davanti alla spiaggia di Bodrum, in Turchia, ha fatto il giro del web commovendo il mondo intero.

Ma chi è la vittima? Qual è la sua storia? Aylan Kurdi aveva 3 anni e fin dalla sua nascita la sua vita è stata contraddistinta da fughe in cerca di libertà e di fortuna. Scappava dalla guerra assieme alla sua famiglia e cercava di raggiungere l’Europa. Ma la sua strada si è interrotta. È morto insieme al fratello Galip, 5 anni.

Dopo le foto drammatiche uscite ieri, oggi su twitter è apparsa un’immagine sorridente dei due insieme al loro orsacchiotto bianco. Ridono entrambi a dimostrazione di come l’amore vada oltre le difficoltà della vita. Tantissimi sono stati i messaggi d’amore raccolti da tutto il mondo. La mamma dei due bimbi è ad Atene e sta bene, così come il loro terzo fratellino. Ma non ci sono ancora conferme. Una voce racconta di come invece l’intera famiglia sia morta annegata.



Tra le loro intenzioni c’era anche il trasferimento in Canada. La zia di Aylan, Teema Kurdi, che ora vive nel paese Nordamericano, era stata contattata dal padre del bambino e avrebbe tentato invano di far ottenere il visto alla famiglia per trasferirsi in Canada. Ma la richiesta sarebbe stata rifiutata in giugno.

Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it)

.



.


Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024