Finis Mundi

Bailey ha combatutto il cancro per incontrare la sorellina e le ha detto: «Diventerò il tuo angelo»

La storia di Bailey che a 9 anni ha combattuto il cancro per incontrare la sorellina e quando è nata le ha sorriso: «Diventerò il tuo angelo»

Mamma e papà lo hanno soprannominato “brave“, coraggioso. Bailey Cooper, un ragazzino di 9 anni, del Gloucestershire, con un cancro diffuso in tutto il corpo, ha lottato con il sorriso per sopravvivere abbastanza a lungo da incontrare la sua sorellina e scegliere il suo nome. I medici avevano solo dato “giorni o qualche settimana”. A Bailey dopo che il cancro si era diffuso attraverso tutto il corpo, racconta il Mirror, ma andando contro le probabilità di sopravvivenza che gli avevano dato i medici è riuscito a veder nascere la sua sorellina e a darle il nome che voleva: Millie

. Prima di esalare il suo ultimo respiro, a mezzogiorno della vigilia di Natale .

La malattia

Tutto era iniziato nell’estate 2016, quando Bailey aveva iniziato a sentirsi poco bene. Era andato in ospedale a settembre e all’inizio i medici pensavano a un’infezione virale, secondo quanto riferito dal Bristol Post . Ma Bailey non migliorava, nonostante la cura antibiotica attivata per una sospetta infezione al torace. Le cose però, erano peggiorate.

Ha iniziato a soffrire di forti dolori allo stomaco e gli è stato richiesto un esame del sangue. I risultati sono stati impietosi e a Bailey è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, che si sviluppa nella rete di vasi e ghiandole nel corpo. Bailey fu trasferito in un reparto di oncologia.

La chemioterapia iniziò immediatamente, insieme con la terapia steroidea. A quel punto, i dottori pensarono che Bailey si sarebbe ripreso. Nel febbraio 2017, è stato dimesso. «Pensavano che non ci fossero più segni di cancro – dice il padre, Lee – Era anche tornato alla scuola di Stoke Lodge».

Ma poi dopo qualche tempo, durante una gita, i genitori ricevettero una telefonata dall’ospedale. Secondo i medici Bailey aveva una ricaduta. La prognosi non era buona, ma i medici rassicurarono i genitori dicendo che c’era un tasso di sopravvivenza del 70%.

«È tornato alla chemioterapia», ha detto al Mirror, Lee. «I medici ci hanno detto che, anche se fosse sopravvissuto, gli effetti a lungo termine sarebbero durati per il resto della sua vita. Ha avuto anche un trapianto di cellule staminali». Tutto inutile.

Dopo qualche giorno il piaccolo Bailey è dimesso per l’inutilità di continuare qualsiasi cura.

«Siamo rimasti lì con lui, e in un paio d’ore, ha preso tutto. Ci ha dato un sorriso e ha detto “andiamo a casa”», spiegano i genitori.

«Voleva elaborarlo quello che gli sarebbe accaduto e aveva bisogno di rassicurazioni su quello che sarebbe successo dopo la sua morte». Il giovane coraggioso ha abbracciato, lavato e cantato alla sorellina Millie.

Al suo funerale e ha voluto che tutti si travestissero da supereroe

I tre mesi che seguirono furono tremendi. «Sapevamo che non avrebbe avuto molto tempo e abbiamo cercato di goderci il tempo che gli era rimasto», ha detto la mamma Rachel. Bailey sapeva che sarebbe morto. Ha iniziato a fare progetti per il suo funerale e ha voluto che tutti si travestissero in costumi da supereroe.

Gli furono somministrati farmaci per il dolore. Lo aiutava un po’ ma iniziò a deteriorarsi lentamente di settimana in settimana.

«Non pensavamo che sarebbe durato così a lungo, ma era determinato ad incontrare Millie che stava per nascere.

È alla fine di novembre Millie è nata. «L’ha abbracciata e ha fatto tutto quello che un fratello maggiore avrebbe fatto: cambiarla, lavarla, cantarle una ninna nanna». E parlando della sua nuova sorellina, nei suoi ultimi istanti di vita, Bailey ha detto: «Vorrei restare, ma è il mio momento di andare a diventare il suo angelo custode».

Fonte www.ilmessaggero.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024