Bambina adottata e abbandonata in una discarica dopo nemmeno 100 giorni.
Arriva dall’Ucraina la triste storia di Anastasia: una bambina di 6 anni abbandonata dall’uomo che nemmeno 3 mesi prima l’aveva adottata.
E’ una comunità scossa quella della città di Odessa, luogo in cui si è svolta la vicenda.
L’uomo, il padre adottivo di Anastasia, aveva deciso di prendere con sé la bambina abbandonata per poterle dare la possibilità di conoscere la felicità.
Lui stesso invece è stato artefice del secondo più grande dolore che ha vissuto la piccola nella sua breve vita: essere abbandonata per la seconda volta.
Anastasia è stata abbandonata in una discarica che non la riparava da nulla, nemmeno dal freddo pungente che l’Ucraina sperimenta in questo periodo.
Alcune persone infatti l’hanno trovata a piedi nudi e da sola, mentre cercava cibo all’interno della discarica.
La bambina è stata nuovamente riportata in orfanotrofio ed affidata ai servizi sociali.
L’uomo invece, che l’aveva tolta dall’orfanotrofio solo meno di tre mesi fa, adesso è oggetto di indagine da parte delle forze armate.
Il padre adottivo di Anastasia ha infatti ammesso di avere abbandonato la figlia in quanto costituiva un impegno troppo gravoso il doverne prendersene cura.
Anche un gruppo di senzatetto che non ha denunciato la presenza della piccola, è indagato dalle guardie.
Bambina abbandonata | adottata e lasciata in una discarica in 3 mesiE’ stata inoltre sottoposta ad interrogatorio, la direttrice dell’orfanotrofio che ha raccontato di diffidare di quell’uomo, ma a norma di legge era tutto a posto per poter concedergli la tutela di Anastasia, e così non lei non ha potuto bloccare l’adozione.