Res Publica et Societas

‘E’ una bambina davvero coraggiosa, ce la farà’ – VIDEO

Le lacrime di Ravi Jayaram, un noto pediatra, dopo aver abbracciato la sua piccola paziente, Elle Grace Morris, che soffre di fibrosi cistica, sono state immortalate in un video, divenendo virali. Il messaggio fa parte della campagna di Natale della Cystic Fibrosis Trust e la bimba – che ha bisogno di un doppio trapianto di polmone – dice al suo pediatra: “Senza il vostro aiuto non so se sarei qui oggi”.

A Elle Grace Morris, lo scorso Natale, era stato dato un anno di vita, ma è ancora viva e adesso il suo pediatra le promette che scriverà egli stesso a Babbo Natale per chiedergli due polmoni nuovi.

Quando ha scoperto che aveva bisogno del trapianto, la bambina ha creato una lista di 10 cose che voleva fare prima di raggiungere l’età di 10 anni: alcune le ha soddisfatte, come quella di incontrare le popstar Rita Ora e Olly Murs. “Uno dei suoi desideri era quello di promuovere la donazione di organi”, spiega la mamma della piccola, Becky Whitfield, che parla della figlia descrivendone la personalità “forte e indipendente”, poi aggiunge con un sorriso: “So che io sono di parte perché sono la sua mamma”. Mentre inizia a smaltirsi la lista dei trapianti e per la bimba si accendono nuove possibilità, mamma Becky evidenzia come la figlia abbia passato e superato momenti peggiori.



Quindi parla del suo pediatra: “Il dottor Ravi è sorprendente. Il suo personaggio comico mantiene sempre il morale di Elle alto”. Il medico replica ricordando: “Ho visto Elle e la sua famiglia gestire il peso della fibrosi cistica da quando le è stata diagnosticata a 15 mesi di età. Elle ha già dovuto dedicare troppo tempo della sua vita breve per i farmaci quotidiani e trattamenti che la mantengono in vita. Ogni giorno lei deve prendere decine di compresse, fare due ore di fisioterapia e trasportare una bombola di ossigeno in giro”. Ravi Jayaram ricorda però che nonostante tutto Elle Grace Morris resta una delle bambine più coraggiose che abbia mai incrociato da quando fa il pediatra.



Redazione Papaboys (Fonte www.direttanews.it)

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024