Un fatto sconvolgente è accaduto a Milano dove un bambino di 10 anni è rimasto a vegliare sulla madre morta. Poi ha trovato il coraggio di uscire a chiedere aiuto. Sul Corriere della Sera viene riportata la drammatica vicenda e la testimonianza del piccolo:
“Le parlavo. Speravo si muoveva“. Quando ha iniziato a fare buio, quel piccolo coraggioso ha trovato il coraggio di andare fuori, sul ballatoio. Ha bussato alla vicina piangendo disperato: “È nera, la mamma ha la faccia tutta nera…“.
Il bambino non voleva lasciarla sola e quando ha chiesto soccorso ormai era troppo tardi.
Il decesso, per arresto cardiocircolatorio, era avvenuto da tempo.Questo bimbo iper responsabilizzato si porterà dentro un macigno pesantissimo. Per anni si è preso cura della mamma, in una drammatica inversione di ruoli, «rinunciando di fatto alla sua età».
Nel 2017 la Procura del Tribunale per i minori aveva ricevuto una segnalazione sul caso e fu aperto un procedimento per l’affido ai servizi sociali. Il padre infatti è sempre stato assente e la madre era gravemente depressa. Ma non è mai arrivato nessun provvedimento in questi due anni.
Fonte milano.corriere.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…