Un fatto sconvolgente è accaduto a Milano dove un bambino di 10 anni è rimasto a vegliare sulla madre morta. Poi ha trovato il coraggio di uscire a chiedere aiuto. Sul Corriere della Sera viene riportata la drammatica vicenda e la testimonianza del piccolo:
“Le parlavo. Speravo si muoveva“. Quando ha iniziato a fare buio, quel piccolo coraggioso ha trovato il coraggio di andare fuori, sul ballatoio. Ha bussato alla vicina piangendo disperato: “È nera, la mamma ha la faccia tutta nera…“.
Il bambino non voleva lasciarla sola e quando ha chiesto soccorso ormai era troppo tardi.
Il decesso, per arresto cardiocircolatorio, era avvenuto da tempo.Questo bimbo iper responsabilizzato si porterà dentro un macigno pesantissimo. Per anni si è preso cura della mamma, in una drammatica inversione di ruoli, «rinunciando di fatto alla sua età».
Nel 2017 la Procura del Tribunale per i minori aveva ricevuto una segnalazione sul caso e fu aperto un procedimento per l’affido ai servizi sociali. Il padre infatti è sempre stato assente e la madre era gravemente depressa. Ma non è mai arrivato nessun provvedimento in questi due anni.
Fonte milano.corriere.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…