Categorie: Finis Mundi

Bandiera cubana issata sull’ambasciata a Washington

La bandiera cubana e’ stata issata sulla sede dell’ambasciata di Cuba riaperta da ieri a Washington in una breve cerimonia simbolica alla presenza di alcune centinaia di persone.  Il segretario di Stato Usa John Kerry si rechera’ a Cuba il prossimo 14 agosto per issare la bandiera americana sull’ambasciata Usa a Cuba, da oggi riaperta ufficialmente. Lo rende noto la Cnn citando fonti diplomatiche a Washington. John Kerry sara’ il primo segretario di Stato Usa a recarsi a Cuba dal 1945. Oggi, in occasione della riapertura ufficiale delle relazioni diplomatiche tra Washington e l’Avana, Kerry incontrerà al dipartimento di Stato il ministro cubano degli Esteri Bruno Rodriguez Parrilla e all’incontro seguirà una conferenza stampa congiunta.  La ‘sezione d’interessi’ Usa all’ Avana “é diventata ambasciata degli Stati Uniti e proseguirà le proprie funzioni diplomatiche dalla sede sul ‘Malecon'” della città alla guida “dell’attuale incaricato d’affari ad interim, Jeffrey De Laurentis”: lo afferma la prima nota diffusa da tale rappresentanza quale “ambasciata” di Washington nella capitale di Cuba.

Ministro esteri Avana, ora “rapporti diversi”. Ma stop embargo – Si apre “l’opportunità per rapporti bilaterali nuovi e diversi da quelli avuti finora”. Lo ha detto il ministro degli esteri cubano, Bruno Rodriguez, all’ambasciata dell’Avana a Washington alla presenza di Roberta Jacobson, responsabile per l’America Latina del dipartimento di Stato, e di 500 invitati. Rodriguez ha sottolineato di “portare un saluto del presidente Raul Castro, espressione della buona volontà e solida decisione politica per avanzare tramite il dialogo basato sul mutuo rispetto”. “Siamo giunti qui grazie al leader storico della ‘revolucion’, Fidel Castro”, ha aggiunto.

Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024