Padre Piero Parolari, missionario Pime, ferito ieri in un agguato a Dinajpur, è fuori pericolo. Il missionario, 64 anni, condotto in ospedale a Dacca, è tuttora ricoverato ma è uscito dal reparto di terapia intensiva. Lo conferma all’agenzia Fides padre Carlo Dotti, rettore della casa del Pime a Dacca. “Siamo sollevati.
La grazia di Dio lo ha protetto, perché l’attentatore voleva ucciderlo”. Il missionario ha delle costole rotte e una contusione alla testa, e resta sotto osservazione. Intanto nel Paese “la situazione è tuttora tesa e le case dei missionari e degli stranierei sono controllate e protette dalla polizia”, informa padre Dotti. “Ma la nostra missione va avanti”, dice.
Arrestato un politico locale del partito “Jamaat-e-Islami”
Nelle indagini sul tentato omicidio di Parolari, la polizia bengalese ha arrestato un politico locale del partito “Jamaat-e-Islami” e fermato alcuni militanti del gruppo radicale. Secondo gli inquirenti, il commando di tre militanti che hanno sparato a Parolari “potrebbe essere lo stesso che ha ucciso altri due stranieri”, ovvero il cooperante italiano Cesare Tavella, freddato a settembre a Dacca, e il cittadino giapponese ucciso pochi giorni dopo a Rangpur.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/P.A.)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…