I social hanno le loro brutte manie, ma possono anche creare buone emozioni. Gioia. Riflessione. Li usiamo per questi scopi? Oppure comunichiamo volgarità e bruttura?
Giancarlo Murisciano è un ragazzo di Gioia Tauro (Reggio Calabria): la sera di Capodanno ha pubblicato sul suo profilo Facebook uno scatto in famiglia, che ora sta conquistando il popolo del web
“Ti tengo in braccio come facevi tu”. A scrivere è un ragazzo italiano, che con una foto racconta la storia della sua famiglia. E commuove la rete. Lo scatto risale al giorno di Capodanno: una riunione familiare, per festeggiare l’arrivo del 2015: qualcuno immortala il momento d’affetto che il giovane ha per la nonna. E quella foto commuove molti, con quasi mezzo milione di persone che l’hanno già condivisa su Facebook.
L’anno passato, scrive Giancarlo, non è stato dei migliori. Ma c’è l’augurio di avere gli affetti vicini, forse anche il monito di non abbandonare gli anziani a se stessi, negli ospizi, ma di prendersene cura, di farli invecchiare circondati dalla famiglia. Un monito che non passa inosservato e che fa guadagnare al ragazzo di Gioia Tauro le lodi di centinaia di persone.
Ecco il post che ha fatto commuovere la rete
“Anche questo è amore.. non è stato il 31 dicembre migliore della mia vita forse..ma anche questo fa parte della vita. ..una volta mi tenevi tu sulle tue gambe adesso lo faccio io nonnina, senza vergogna e senza timore..per ricordare a tutti che la vita va vissuta e va combattuta..e facile scrivere parole su Facebook o altro… nella vita si deve essere presenti sempre e comunque..questo è il mio augurio per il 2015 la presenza di qualcuno accanto che ci possa proteggere e confortare ma anche essere felice e sorridente con noi..”
Mi ha commossa questa foto, e più ancora l’affetto del nipote e la tenerezza per la sua nonna. Grazie per questa bella notizia!!!