Categorie: Humanitas et Web

Basta un nipote, con la nonna in braccio. Ed il web di tutto il mondo si commuove

I social hanno le loro brutte manie, ma possono anche creare buone emozioni. Gioia. Riflessione. Li usiamo per questi scopi? Oppure comunichiamo volgarità e bruttura?

Giancarlo Murisciano è un ragazzo di Gioia Tauro (Reggio Calabria): la sera di Capodanno ha pubblicato sul suo profilo Facebook uno scatto in famiglia, che ora sta conquistando il popolo del web

“Ti tengo in braccio come facevi tu”. A scrivere è un ragazzo italiano, che con una foto racconta la storia della sua famiglia. E commuove la rete. Lo scatto risale al giorno di Capodanno: una riunione familiare, per festeggiare l’arrivo del 2015: qualcuno immortala il momento d’affetto che il giovane ha per la nonna. E quella foto commuove molti, con quasi mezzo milione di persone che l’hanno già condivisa su Facebook.

L’anno passato, scrive Giancarlo, non è stato dei migliori. Ma c’è l’augurio di avere gli affetti vicini, forse anche il monito di non abbandonare gli anziani a se stessi, negli ospizi, ma di prendersene cura, di farli invecchiare circondati dalla famiglia. Un monito che non passa inosservato e che fa guadagnare al ragazzo di Gioia Tauro le lodi di centinaia di persone.

Ecco il post che ha fatto commuovere la rete

“Anche questo è amore.. non è stato il 31 dicembre migliore della mia vita forse..ma anche questo fa parte della vita. ..una volta mi tenevi tu sulle tue gambe adesso lo faccio io nonnina, senza vergogna e senza timore..per ricordare a tutti che la vita va vissuta e va combattuta..e facile scrivere parole su Facebook o altro… nella vita si deve essere presenti sempre e comunque..questo è il mio augurio per il 2015 la presenza di qualcuno accanto che ci possa proteggere e confortare ma anche essere felice e sorridente con noi..”

Guarda i commenti

  • Mi ha commossa questa foto, e più ancora l'affetto del nipote e la tenerezza per la sua nonna. Grazie per questa bella notizia!!!

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024