L’appuntamento – si legge in un comunicato – è per il 9 e il 10 settembre, quando le due diocesi, unite in festa già il 5 ottobre scorso, partiranno alla volta di “per ringraziare Papa Francesco del dono del giovane beato”, partecipando all‘udienza generale.
Numerose, alcune anche inattese, sono le nazioni in cui è già conosciuto il giovane martire: richieste di informazioni, materiali, e reliquie sono arrivate, oltre che dall‘Italia, da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Albania, Olanda, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna, Australia, Usa, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Messico, Arabia Saudita, Malesia, Filippine, Giappone, Vietnam. Numerosi – si legge ancora nel comunicato – anche i gruppi che hanno conosciuto la figura di Rolando attraverso la mostra “Io sono di Gesù”, dedicata alla vita, al martirio e alla testimonianza di fede del beato. Presso l’antica pieve di San Valentino (Castellarano) ha aperto i battenti il Museo Rolando Rivi, lo scorso 29 maggio, per accogliere nel modo migliore numerosi pellegrini. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…