Categorie: Corpus et Salus

Bebè abbandonato nel presepe, trovata la madre!

Non sarà incriminata la madre che ha abbandonato il figlio neonato nella mangiatoia del presepe in una chiesa parrocchiale del Queens, a New York. La donna è stata rintracciata dalla polizia e il procuratore distrettuale del Queens, Richard Brown, ha dichiarato che non sarà incriminata, in quanto ha dato via il neonato nel rispetto di una legge dello stato chiamata “Porto Sicuro”.

“Sembra che la madre, in questo caso, abbia avuto la sensazione che il suo neonato sarebbe stato ritrovato in sicurezza nella chiesa e ha scelto di collocare il bebè nella mangiatoia perché era il posto più caldo”. Secondo la legge dello stato di New York, un genitore può abbandonare anonimamente un neonato in dati luoghi considerati sicuri, finché il bambino arriva nelle mani di una persona in grado di prendersene cura. Padre Christopher Ryan Heanue, uno dei sacerdoti della chiesa, aveva dichiarato: “A una giovane coppia nella nostra parrocchia piacerebbe adottare questo bambino e tenere questo dono nella notra comunità. Sarebbe un grande miracolo di Natale”.

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024