Categorie: Corpus et Salus

Bebè abbandonato nel presepe, trovata la madre!

Non sarà incriminata la madre che ha abbandonato il figlio neonato nella mangiatoia del presepe in una chiesa parrocchiale del Queens, a New York. La donna è stata rintracciata dalla polizia e il procuratore distrettuale del Queens, Richard Brown, ha dichiarato che non sarà incriminata, in quanto ha dato via il neonato nel rispetto di una legge dello stato chiamata “Porto Sicuro”.

“Sembra che la madre, in questo caso, abbia avuto la sensazione che il suo neonato sarebbe stato ritrovato in sicurezza nella chiesa e ha scelto di collocare il bebè nella mangiatoia perché era il posto più caldo”. Secondo la legge dello stato di New York, un genitore può abbandonare anonimamente un neonato in dati luoghi considerati sicuri, finché il bambino arriva nelle mani di una persona in grado di prendersene cura. Padre Christopher Ryan Heanue, uno dei sacerdoti della chiesa, aveva dichiarato: “A una giovane coppia nella nostra parrocchia piacerebbe adottare questo bambino e tenere questo dono nella notra comunità. Sarebbe un grande miracolo di Natale”.

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024