Papa Francesco ha battezzato otto bambini che sono nati ad Amatrice e ad Accumoli dopo il sisma. E’ accaduto oggi pomeriggio alle 17 a Casa Santa Marta. Un gesto di vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia alle quali il Papa ha fatto sentire la sua vicinanza concretamente, mandando uomini della Gendarmeria e dei Vigili del Fuoco nella fase dell’emergenza e poi andando di persona nei luoghi colpiti.
Lo scorso 5 gennaio, Francesco ha ricevuto un gruppo di terremotati. Nel corso dell’udienza ha insistito sulla necessità di «ricostruire non solo le case ma anche i cuori».
Il vescovo di Rieti Domenico Pompili ha ricordato ai microfoni di Radio Vaticana come è nato questo evento: durante la visita del Papa ad Amatrice, il 4 ottobre scorso, una mamma, presentando il suo bimbo al Pontefice, gli aveva chiesto la possibilità di battezzarlo lui stesso.
Francesco, accettando la richiesta, ha poi deciso di estenderla anche a quanti sono nati nel frattempo nelle zone terremotate.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…