Il Papa emerito ogni giorno recita la Liturgia delle Ore e il Rosario
Benedetto XVI ha inviato una lettera a Reinhold Dessl, abate dell’abbazia cistercense di Wilhering in Austria, nella diocesi di Linz.
Nel testo dattiloscritto il Pontefice emerito ricorda con parole toccanti il collega professore di Ratisbona, Gerhard Winkler, anche lui monaco cistercense, deceduto nelle scorse settimane all’età di 91 anni.
La notizia della morte mi ha profondamente colpito. Tra tutti i miei colleghi e amici, lui era il più vicino a me
. La sua allegria e la sua profonda fede mi hanno sempre attratto. Ora ha raggiunto l’aldilà, dove certamente molti amici lo aspettano. Spero di potermi unire presto a loro. Sono legato a lui e alla comunità monastica di Wilhering in preghiera.L’arcivescovo Georg Gänswein, ha affermato che il Papa emerito è molto lucido mentalmente, ma fisicamente è diventato piuttosto debole. Ogni giorno recita la Liturgia delle Ore e il Rosario.
(Fonte avvenire.it – Giacomo Gambassi)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…