“Sono particolarmente lieto – afferma Benedetto XVI – che Papa Francesco abbia richiamato l’attenzione dei fedeli su San Giuseppe..”
(Fonte Acistampa) Il Papa emerito Benedetto XVI, in una intervista al settimanale cattolico tedesco Die Tagespost, ha definito la Lettera Apostolica Patris corde,
con cui Papa Francesco ha istituito l’Anno di San Giuseppe, un testo “che viene dal cuore e va al cuore, pur essendo molto profondo”.LEGGI ANCHE: San Giuseppe, uomo di grazie e miracoli: la preghiera da recitare ogni giorno per i tuoi problemi
“Sono particolarmente lieto – afferma Benedetto XVI – che Papa Francesco abbia richiamato l’attenzione dei fedeli su San Giuseppe. Ho quindi letto Patris corde con particolare gratitudine e sincera approvazione. Penso che questo testo debba essere letto e considerato più e più volte dai fedeli per contribuire così all’approfondimento della nostra venerazione per i santi in generale e per San Giuseppe in particolare
“.Nell’ampia intervista concessa a Die Tagespost, il Papa emerito ricorda la celebrazione della sua festa onomastica – il 19 marzo – vissuta in famiglia nella sua Baviera. Quel giorno – ricorda Benedetto XVI – “c’era sempre una primula come segno di primavera, che San Giuseppe porta con sé. E nostra madre preparava sempre una torta con la glassa”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…