Il Papa emerito Benedetto XVI, sta meglio! Lo ha riferito, il segretario particolare, monsignor Georg Gaenswein.
(Fonte famigliacristiana.it – Iacopo Scaramuzzi)
STATO DI SALUTE – Nei giorni scorsi aveva suscitato un certo allarme la notizia che Benedetto XVI, 93 anni, soffriva del fuoco di Sant’Antonio, un’irritazione cutanea sul viso.
A diffondere i particolari, il giornalista tedesco Peter Seewald, autore di numerosi libri-intervista Joseph Ratzinger.
L’allarme sul rapido deteriorarsi della salute del papa emerito è stata tuttavia contestata dalla sala stampa vaticana, che ha presto puntualizzato: «Secondo quanto riferito dal Segretario personale, monsignor Georg Gänswein, le condizioni di salute del Papa Emerito non destano particolare preoccupazione, se non quelle per un anziano di 93 anni che sta superando la fase più acuta di una malattia dolorosa, ma non grave».
«La malattia sta diminuendo», ha detto Gaenswein «Il dolore è arrivato dopo la morte del fratello», ha confermato don Georg. «È una malattia molto dolorosa ma non porta alla morte». La metà destra del visto è stata particolarmente colpita dall’irritazione, ha riferito il segretario particolare del papa emerito, ma «la somministrazione dei farmaci è stata ridotta da tre a quattro giorni», ha aggiunto il segretario di Ratzinger, concludendo: «È un dolore che non auguro al mio peggior nemico».
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…