Il Papa emerito Joseph Ratzinger truccato con ombretto e rossetto: è l’immagine di una locandina esposta nei giorni scorsi all’università Statale di Milano dal «Gruppo gay» dell’ateneo per lanciare un cineforum su omosessualità e religione. La rassegna si chiude nei prossimi giorni con la terza e ultima proiezione. Nel frattempo il confronto si è spostato sull’opportunità di quell’immagine. Provate solo per un istante ad immaginare se la foto del Profeta Maometto, veniva truccata così come è avvenuto per Benedetto XVI. Non avremmo avuto tregua. Le forze dell’Islam avrebbero investito l’intero pianeta -come è avvenuto per altre simili violazioni dei simboli religiosi islamici-, chiedendo conto sulla violazione del sentimento religioso. Invece questa orribile mistificazione orchestrata con i soldi statali, è ridotta a semplice “satira”
. Quale satira? Perché non mettevano la loro faccia travestita? Un consigliere comunale di Forza Italia, Matteo Forte, ha parlato di “vilipendio all’autorità religiosa”. La replica è stata immediata: “attenzione alla censura”. Ma censura di che?Vogliamo essere rispettati. Le immagini religiose non possono essere oggetto di satira ne tantomeno di vilipendio da parte di nessuno. Certo, siamo in democrazia. Ognuno ha diritto di esprimere le sue idee ed opinioni. L’idea della libertà di parola non legittima assolutamente il discredito dell’avversario. Il dialogo franco, onesto, è difficile, perchè si ha paura di perdere. Sono altrettanto convinto, che i signori -che oggi difendono la scelta di usare Benedetto XVI per discutere tematiche importanti-, se venivano in qualche modo investiti allo stesso modo avrebbero fatto scattare immediatamente le denuncie alle competenti autorità giudiziarie. Quanta ipocrisia! I diffamatori per distruggere il Cristianesimo usano tutte le armi a disposizione, lecite ed illecite. Non possiamo lasciar passare inosservata la provocazione dell’università. Non bisogna avere paura. Chi conosce la Verità e non la difende, alla fine diventa complice del male. Tu da che parte stai? DonSa
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Guarda i commenti
Questa non è Satira ma VILIPENDIO e BLASFEMIA,la tolleranza non può arrivare al punto di disattendere una cosa cos' GRAVE,Benedetto XVI,Pontefice Regnante prima ed Emerito Oggi,rappresenta la vera anima di un Credo Religioso ,e come Tale và RISPETTATO;Chi LO Offende,Non ha alcun RISPETTO x L'UNICO DIO PLANETARIO,per L'Umanità in Generale e da ultimo x sè stesso.
E' una indecenza. ma come si puo' permettere tutto cio'? Vi invitiam a farvi sentire maggiormente ed a esporre denuncia verso questi disgraziati