Un prodigio per intercessione di Padre Pio da Pietrelcina
La storia di Grazia, la giovane di 29 anni che ha iniziato a vedere con i suoi occhi..
Grazia, una contadina molto religiosa di ventinove anni, era cieca dalla nascita; un giorno Padre Pio le domandò all’improvviso se desiderasse possedere la vista: “certo, lo vorrei“, rispose, “purché non mi sia occasione di peccato“.
Padre Pio nella sua vita ha vissuto centinaia di casi simili, persone in difficoltà, ammalate, che correvano da lui per un miracolo, ma soprattutto, è bene ricordarlo, per intercedere presso il Trono di Dio. (E’ Dio che fa i miracoli!)
“Bene, guarirai“, rispose e la mandò a Bari, raccomandandola alla moglie di un ottimo oculista. Ma questi dopo averla visitata disse a sua moglie: “Non c’è niente da fare con questa ragazza.
Padre Pio può guarirla se vuol fare miracoli, io devo rimandarla a casa senza operarla“.
Ma poiché Padre Pio te l’ha mandata – insistette la signora, “potresti almeno tentare l’operazione su un occhio. Lo specialista si lasciò convincere. Entrambi gli occhi furono operati e la giovane iniziò a vedere da entrambi gli occhi.
Di ritorno a San Giovanni Rotondo, Grazia accorse al convento e si gettò ai piedi di Padre Pio.
Questi in silenzio, guardando oltre, la lasciò fronte a terra per un po’ di tempo, poi le ordinò di levarsi. “Beneditemi Padre, beneditemi“, implorò.
Egli tracciò su di lei il segno della Croce ma Grazia attendeva ancora immobile. Quando era cieca il Padre la benediva ponendole le mani sul capo.
“Beneditemi padre, beneditemi“, ripeteva la ragazza con un certo disappunto.
“E che ti ci vuole come benedizione“, replicò il Padre, “un secchio d’acqua sulla testa?”