Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Benevento, manifestazione conclusiva di Cives con il segretario Censis

CAMPANIA – BENEVENTO – Domani, alle ore 17, a Benevento, presso il palazzo arcivescovile, si terrà la manifestazione conclusiva dell’ottava edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento di Giorgio De Rita, segretario generale del Censis. Il tema prescelto per l’evento di chiusura di Cives è “Scegliere la felicità: per promuovere il ben-vivere nella comunità”. In riferimento a questa tematica i partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro, hanno elaborato idee e proposte che presenteranno alle istituzioni e alla cittadinanza, secondo una modalità ormai consolidata ed apprezzata. Saranno, inoltre, illustrati i risultati della giuria popolare sulle politiche della salute degli ospedali della città di Benevento. Dopo i saluti di Pasquale Gallucci, presidente del Centro di cultura “R. Calabrìa”, introdurrà Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Benevento; interverrà Raffaele Del Vecchio, vice sindaco di Benevento e Assessore alla Cultura; relazionerà Giorgio De Rita; concluderà monsignor Andrea Mugione, arcivescovo di Benevento; il coordinamento dei lavori sarà affidato a Paolo Rizzi, direttore operativo del Laboratorio di economia locale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore scientifico di Cives. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024