Benvenuta Giuditta! La piccolina è l’undicesima figlia di mamma Claudia e papà Diego
In un paese come l’Italia dove il tasso i natalità e di 1,34 figli per donna, il caso di Claudia Guffanti, 38 anni, è davvero insolito: 11 figli, una squadra di calcio, sette maschi e quattro femmine.
L’ultima nata è venuta alla luce il 27 febbraio con parto naturale come tutti gli altri figli all’ospedale Valduce di Como. Si chiama Giuditta e alla nascita pesava 3 chili e 100 grammi. Il primo figlio, che ora ha 16 anni, è nato quando lei ne aveva 22. Sposata da 17 anni con Diego Pianarosa, 41 anni, consulente informatico, ha dichiarato, «Accogliamo la vita come un dono, non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli .
Non è stato un peso per me rinunciare al lavoro.Abbiamo accolto i figli che ci sono stati donati e siamo arrivati a Giuditta.
È un impegno- riferisce Famiglia Cristiana on line – perché non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa, ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore.
Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti. E non ci fermiamo qui».