In un paese come l’Italia dove il tasso i natalità e di 1,34 figli per donna, il caso di Claudia Guffanti, 38 anni, è davvero insolito: 11 figli, una squadra di calcio, sette maschi e quattro femmine.
L’ultima nata è venuta alla luce il 27 febbraio con parto naturale come tutti gli altri figli all’ospedale Valduce di Como. Si chiama Giuditta e alla nascita pesava 3 chili e 100 grammi. Il primo figlio, che ora ha 16 anni, è nato quando lei ne aveva 22. Sposata da 17 anni con Diego Pianarosa, 41 anni, consulente informatico, ha dichiarato, «Accogliamo la vita come un dono, non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli .
Non è stato un peso per me rinunciare al lavoro.Abbiamo accolto i figli che ci sono stati donati e siamo arrivati a Giuditta.
È un impegno- riferisce Famiglia Cristiana on line – perché non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa, ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore.
Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti. E non ci fermiamo qui».
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…