Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, aperte le celebrazioni

COLLE DON BOSCO – Il Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco “sarà l’occasione per un vero rinnovamento pastorale e spirituale della nostra famiglia” e per “vivere con rinnovato vigore e convinzione la missione che ci è stata affidata”. Lo ha detto oggi il Rettor Maggiore dei salesiani Ángel Fernández Artime, aprendo a Colle don Bosco le celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Don Bosco. “Oggi ci troviamo come Famiglia Salesiana, insieme a molte autorità civili e della Chiesa, amici di Don Bosco e dei giovani – ha osservato il Rettor Maggiore -, in mezzo a queste stesse colline dove è nato don Bosco, dichiarando l’inizio delle celebrazioni per Bicentenario della sua nascita. Dopo tre anni di preparazione e uno di festa, il punto di arrivo sarà il prossimo 16 agosto 2015 quando saranno 200 anni da quando è arrivato nella Chiesa e nel mondo per il bene dei giovani”. Il Bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco è “un anno giubilare per i più di trenta gruppi che compongono questa grande famiglia, e per molti altri che, ispirati da Don Bosco, dal suo carisma, missione e spiritualità, sperano di ottenere il riconoscimento come membri di questa famiglia”. “In tutto il mondo salesiano – ha precisato – questo Bicentenario vuole essere “un’opportunità per il coraggio e la visione profetica”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024