L’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, è stato accolto dal Papa presso Casa Santa Marta per un incontro privato incentrato sulla pace.
Il Pontefice ha ricevuto l’uomo politico americano nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio. Durante la loro conversazione riservata, hanno affrontato il tema cruciale della pace nel mondo. Al termine dell’incontro, Papa Francesco si è affacciato per un breve saluto ai membri della sicurezza e agli altri amici che accompagnano Clinton nel suo viaggio a Roma e in Europa. Nel frattempo, questi ospiti sono stati guidati a visitare alcuni luoghi significativi all’interno del Vaticano.
Non è la prima volta che Clinton si reca in Vaticano. In precedenza, il 2 giugno 1994, aveva avuto l’opportunità di essere ricevuto da Papa Giovanni Paolo II. Ora, molti anni dopo, l’ex presidente statunitense ha avuto un nuovo incontro con il leader spirituale cattolico per discutere di questioni globali riguardanti la pace.
La visita di Clinton al Vaticano testimonia l’importanza che entrambi attribuiscono al dialogo e alla collaborazione per promuovere un mondo più pacifico e solidale.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…