Res Publica et Societas

Bimba di 10 anni muore aspettando un trapianto di «I soldi raccolti per me dateli in beneficenza»

La tragica storia di una bimba di 10 anni muore aspettando un trapianto di «I soldi raccolti per me dateli in beneficenza».

Muore a 10 anni in attesa di un trapianto di polmone. La piccola Belle non è riuscita a sopravvivere alla malattia che la affliggeva da anni. Da tempo la mamma aveva avviato una raccolta fondi per sostenere le numerose spese mediche e ora che Belle non c’è più ha deciso che destinerà il denaro a diverse associazioni di beneficenza.

La famiglia, originaria di Wolfscastle, nel Pembrokeshire, ha dato la notizia della scomparsa della bambina qualche giorno fa sulla pagina Facebook che aveva creato per tenere tutti aggiornati sulle condizioni della piccola combattente. Belle è stata descritta da tutti come una bambina solidale e solare, tanto che è stata lei stessa a dire ai suoi cari che se fosse morta i soldi a lei destinati sarebbero dovuti andare a chi aiuta i malati.

Belle soffriva una malattia polmonare interstiziale, diagnosticata quando aveva due anni: i suoi polmoni erano rigidi e duri e non spugnosi come dovrebbero essere. Questo le causava gravi problemi respiratori e purtroppo l’unica soluzione possibile per lei era il trapianto. La piccola era in lista d’emergenza per un trapianto di polmoni al Great Ormond Street Hospital di Londra, ma l’organo che le serviva non è arrivato in tempo.

Redazione Papaboys

Fonte leggo.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024