Res Publica et Societas

Bimbo di 3 anni gioca con l’alcol vicino ai fornelli e prende fuoco. È gravissimo. Ecco cosa è accaduto

Incidente domestico a Lanciano. Un bimbo è grave

Ecco cosa è accaduto:

A Lanciano, in provincia di Chieti, un bambino di tre anni è rimasto ustionato in maniera grave in un incidente domestico.

Dalle prime ricostruzione sembrerebbe che il bimbo sia rimasto ustionato mentre aveva fra le mani un liquido infiammabile (normale alcol forse, ndr) che ha fatto una fiammata vicino ai fornelli accesi della cucina. 

La sorella, di 14 anni, e la mamma hanno provato in tutti i modi a spegnere le fiamme, ma nel frattempo il rogo ha investito anche la ragazza (rimanendo ferita ma in maniera meno grave). Sul posto sono arrivati anche i vicini nel tentativo di aiutare a spegnere l’incendio e in seguito anche i vigili del fuoco, due ambulanze del 118 e gli agenti di polizia del commissariato locale.

Soccorsi (Repertorio)

Il bimbo è stato poi trasferito in elicottero centro specializzato dell’ospedale Gemelli di Roma per ustioni in tutto il corpo, dal primo a terzo grado. Le sue condizioni sono molto gravi ed è in prognosi riservata.

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024