Un bambino è stato ucciso ieri a Cardito. Aveva soli 7 anni. La sorellina ricoverata d’urgenza perchè ferita gravemente. Il primario: «Sorella sta meglio. Arrivata in condizioni raccapriccianti, in trent’anni mai visto niente di simile»
Torniamo a parlare purtroppo del bambino trovato morto a 7 anni nella sua abitazione di Cardito (Napoli). La sorellina, di 8 anni, è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli. Per l’omicidio è stato fermato il compagno della madre dei due bambini.
LEGGI ANCHE: Tragedia nel napoletano: bimbo di 7 anni morti in casa
Il primario del Pronto soccorso del Santobono di Napoli Vincenzo Tipo: «Sono trent’anni che faccio questo mestiere ma non mi ero mai trovato di fronte a una situazione così raccapricciante». Descrive così la scena a cui ha assistito ieri quando la sorellina del bambino di sette anni ucciso a Cardito a colpi di scopa è arrivata in ospedale.
La bambina, che ha otto anni, non sa ancora che il fratellino è morto e al momento si trova ricoverata nel reparto di neurochirurgia, sola: «È piantonata dalle forze dell’ordine su richiesta del magistrato e assistita dal personale ospedaliero», specifica Tipo.
Vincenzo Tipo racconta ancora: «La bambina aveva il volto tumefatto ma soprattutto sangue sul cuoio capelluto, tutte ferite compatibili con l’ipotesi di percosse». Quelle che inizialmente sembravano condizioni disperate per la bambina, si sono fortunatamente rivelate lesioni esterne. Resterà in cura fino a completa guarigione, poi sarà sentita in merito all’accaduto
Fonte leggo.it/di Ilaria Del Prete