L’Amministrazione Obama si schiera dunque con quella parte di comunità scientifica internazionale che di recente ha dichiarato di considerare pericolosa la tecnologia che modifica gameti o embrioni mediante alterazioni genetiche trasmissibili, con il potenziale di creare «bambini su misura».
La tecnica è stata utilizzata il mese scorso in Cina. Biologi e genetisti considerano che le questioni etiche associate all’editing del genoma umano hanno bisogno di ulteriore e approfondito esame prima di giungere a risultati irreversibili.
«La ricerca in questo senso solleva questioni gravi e urgenti circa le potenziali implicazioni che potrebbero portare a esseri umani geneticamente modificati – ha detto Holdren –. Le conseguenze di un tale passo non possono essere note e le scelte fatte in un Paese potrebbero influenzare l’intero genere umano».
La National Academy of Sciences ha annunciato che avrebbe convocato un vertice internazionale per esplorare le questioni etiche e politiche connesse con questa ricerca. La Casa Bianca sostiene la proposta.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…