Ha tanti nomi questo maledetto e tragico ‘gioco on line’, ma spesso finisce con un unico, tragico, epilogo. Si tratta del ‘blackout game‘, la sfida mortale diffusa sul web: lo chiamano anche ‘passing out‘, ‘fainting game’, ‘space monkey’.
Ma è conosciuto anche come ‘breathing the Zoo’, ‘bum rushing’ e ‘funky chicken’. Un gioco macarbo che sembrerebbe aver provocato la morte di Igor Maj a Milano il 6 settembre scorso. , il 14enne trovato impiccato nella sua cameretta
Il ‘blackout game‘, noto anche come ‘gioco dello svenimento‘, è una sorta di gioco del soffocamento che spinge a privarsi dell’ossigeno per periodi sempre più prolungati. Una sfida che può essere praticata da soli o in compagnia, usando corde, sciarpe o le braccia di un amico strette attorno al al collo. Un gioco pericoloso perché spesso risulta fatale. Alcune persone muoiono soffocate nel tentativo di assicurarsi di perdere i sensi.
I casi di cronaca sono numerosi e riguardano soprattutto adolescenti. Basta digitare la parola ‘blackout’ sul web per rendersi conto che si tratta di una pratica molto diffusa tra i giovanissimi. Anche Igor, stando agli accertamenti sul pc e sullo smartphone del ragazzo, si sarebbe collegato a siti web con chat e tutorial per praticare il ‘blackout’.
di Stefano Santi per la Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…