Res Publica et Societas

Bolivia: Bus contro camion, 24 morti. Un mese fa incidente simile: 22 morti

Un nuovo tragico incidente si è consumato in Bolivia. Una camion si scontra con un bus almeno 24 le vittime. Un mese fa in un incidente simile persero la vita 22 persone

La nebbia intensa ha causato in Bolivia un terribile incidente stradale. Un autobus carico di 45 passeggeri si è scontrato frontalmente con un camion dei rifiuti. Sembrerebbero almeno 24 le persone rimaste uccise

, e fra queste anche una bambina di sette anni. Quattordici i feriti, alcuni in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto a 220 chilometri a sud della capitale La Paz, sembra una copia di un altro avvenuto quasi esattamente un mese fa, lo scorso 19 gennaio, sulla stessa strada, quando 22 persone persero la vita e 37 rimasero ferite. In quel caso si scontrarono due autobus.

Incidenti frequenti

Gli incidenti con autobus sembrano tuttavia diventati più frequenti in Bolivia, soprattutto quando c’è maltempo.

Molte strade boliviane sono scavate sulle falde delle Ande e sono tortuose e strette. Lo scorso 16 dicembre, questa volta a nord di La Paz, un altro autobus uscì di strada, e l’incidente costò la vita a 16 persone.

La strada teatro degli ultimi due tragici incidenti, la Ruta Nacional 1, scorre su un altopiano da La Paz, al nord, fino al villaggio di Villazon al confine sud con l’Argentina, passando per le due città di Potosì e Oruru.

La Ruta Nacional scorre su un altopiano che raggiunge a Potosì un’altezza di oltre 4 mila metri sopra il livello del mare.

La polizia è quasi certa che a causare lo scontro sia stata la nebbia.

L’autista del camion è deceduto sul colpo, quello dell’autobus è stato subito sottoposto alla prova dell’etilometro, ma è risultato perfettamente sobrio.

Fonte www.leggo.it – Anna Guaita

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024