Bologna, workshop nazionale su persone in stato vegetativo

EMILIA ROMAGNA – BOLOGNA – “Coscienza e dignità della persona: i limiti invalicabili”. Con questo tema si aprirà il secondo workshop nazionale dal titolo “Persone in stato vegetativo” organizzato dall’Istituto petroniano di studi sociali dell’Emilia Romagna (Ipsser) e dall’associazione onlus “Insieme per Cristina”, in programma a Bologna il 7 febbraio dalle 9,00 alle 17,30 presso la sede della fondazione Ipsser. Le diverse sessioni del workshop affronteranno le questioni degli studi clinici e strumentali, delle prospettive nazionali, degli interventi regionali e delle tutele giuridiche per le persone in stato vegetativo. Interverranno medici, esperti e i rappresentati delle associazioni di settore. L’evento, cui aderiscono anche l’istituto “Veritatis splendor”, la fondazione “Gesù divino operaio” e l’Associazione medici cattolici italiani sezione di Bologna (Amci), e che vede il patrocinio delle istituzioni sanitarie locali, si rivolge ai familiari di persone in stato vegetativo, operatori socio-sanitari, medici, amministratori e avvocati (programma completo del workshop www.ipssar.it

). Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024