Res Publica et Societas

Bomba contro la polizia nel cuore di Instanbul

E’ salito ad almeno 11 morti, tra cui 7 agenti di polizia, e decine di feriti il bilancio ancora provvisorio dell’esplosione di una autobomba azionata a distanza al passaggio di un autobus della polizia, che ha sventrato il veicolo. L’esplosione e’ avvenuta vicino a una fermata della metro non lontana dalla centralissima piazza Beyazit quartiere di Vezneciler nel cuore del Corno d’Oro di Istanbul.

093406752-4d326b0d-4547-406a-bdff-d21350cbcbe6093406752-4d326b0d-4547-406a-bdff-d21350cbcbe6

Numerose le ambulanze e i mezzi delle forze di sicurezza accorsi sulla scena. Nessuno ha finora rivendicato l’attentato.   “Sette poliziotti e quattro cittadini hanno perso la vita”, ha detto alla stampa il governatore di Istanbul, Vasip Sahin, riferendo di altre 36 persone rimaste ferite.

Lo scorso mese almeno 8 persone, inclusi alcuni soldati turchi, sono stati uccisi dall’esplosione di un’autobomba contro un veicolo militare sempre ad Istanbul. In quel caso l’attacco venne rivendicato dai curdi del Pkk. Due distinti attentati ad Ankara realizzati da un gruppo curdo scissionista del Pkk, il Kurdistan Freedom Falcons (TAK), hanno causato decine di vittime all’inizo dell’anno.

Lo scorso 12 gennaio una decina di turisti tedeschi venero uccisi da una bomba piazzata da Isis nel cuore turistisco dell’antica Costantinopoli Il 19 marzo venero uccisi tre israeliani e un iraniano sulla principale strada commerciale di Istanbul, Istiklal.


Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it/

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025