(Bruno Correia/Nitro via AP)
Sale il bilancio delle vittime accertate in Brasile a causa del crollo di una diga di scarti minerari venerdì a Brumadinho
, a 60 km da Belo Horizonte. Secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano O Globo, i morti sono saliti a nove, e i dispersi a 300. Travolti da fango e detriti.Secondo le fonti ufficiali, sono circa 100 persone sono state tratte in salvo.
Il presidente Jair Bolsonaro ha annunciato che il suo governo ha messo in moto un’importante operazione di soccorso e che lui stesso visiterà oggi il luogo del disastro.
L’incidente avviene a tre anni di distanza dalla tragedia di Mariana, città distante 120 km da Brumadinho, dove si verificò quello che è considerato il peggior disastro ambientale del Brasile: qui, a seguito del crollo di due dighe, rimasero uccise 19 persone.
PREGHIAMO PER IL BRASILE!
Fonte www.ansa.it
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…