Categorie: Ethica et Oeconomia

Brugnaro dice no al Gay Pride: “Una buffonata, il massimo del kitsh”

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, risponde così, dalle pagine di Repubblica, al cantante Elton John che l’aveva definito bifolco e bigotto per aver tolte dalle scuole i libri per bambini che spiegano la teoria gender.

Brugnaro se la prende anche con gli altri artisti, da Oliviero Toscani ad Adriano Celentano che hanno polemizzato con lui. “Usano Venezia – attacca – per avere un titolo sul giornale. Io sto dalla parte di chi lavora e produce, delle famiglie con figli che tirano avanti a fatica. Nei salotti e sui divani non si crea reddito”. Il neosindaco boccia l’idea di svolgere un Gay Pride

a Venezia definendola: “una buffonata, il massimo del kitsch”.”Vadano a farla a Milano oppure sotto casa sua”, dice rivolgendosi al giornalista. Brugnaro, pur rivendicando la propria trasversalità e il suo apprezzamento verso le riforme che il “ragazzo” Renzi sta cercando di attuare, critica il governa in materia di immigrazione. “Non vedo come si possa andare avanti così”, dice il sindaco ricordando che: “La Marina, l’Esercito, hanno giurato di difendere la frontiera sulla bandiera”. Detto questo, se c’è una barca da salvare “la tiro su, ma – spiega Brugnaro – le ricordo che l’80 per cento dei migranti sono tunisini, nigeriani e maschi. I siriani sono veri profughi, non loro”. “È impensabile – attacca – organizzare nuovi lager nelle città, con troppi maschi nullafacenti in giro, con le donne a rischio di essere violentate”.Sulle condizioni di Venezia
dice: “Siamo fuori di 62 milioni di euro dal patto di stabilità e ci conteggiano ancora gli introiti del casinò. È una città in mutande, è il momento di tirare fuori gli attributi.

Redazione Papaboys (Fonte www.ilgiornale.it/Francesco Curridori)

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024