Operazione della polizia in corso alla Grande Place: secondo quanto riferiscono dei testimoni alla radio Rtl, ci sarebbe un dispiegamento importante di forze dell’ordine. Anche domani le scuole e le metropolitane resteranno chiuse
“Sono in un ristorante e i poliziotti ci hanno chiesto di terminare in fretta e di raggrupparci nella sala interna aspettando il via libera per uscire”, ha detto un testimone.
Bruxelles resta una città fantasma. Anche domani sarà blindata.
Le scuole nella regione resteranno chiuse e così anche la metro. Lo ha dichiarato il premier belga Charles Michel.
“Confermo che temiamo una minaccia come a Parigi con molteplici attacchi e ondate di offensive contro luoghi pubblici. Gli obiettivi sono posti molto frequentati, vie commerciali, trasporti pubblici, verranno presentate nuove misure, metteremo in campo più forze di polizia ed esercito e resta il numero di emergenza anticrisi”, ha aggiunto.
#Alerte Le métro restera fermé à Bruxelles ce lundi https://t.co/j8tTwjaw7L pic.twitter.com/ZIW4P5SwDe
— Le Soir (@lesoir) 22 Novembre 2015
Totale riserbo sull’inchiesta in corso, ha chiarito, alla quale le autorità “lavorano 24 ore su 24”. La minaccia “resta grave e imminente” a Bruxelles. Lo ha confermato, al termine della riunione del comitato di sicurezza, il primo ministro Charles Michel. “Speriamo di ottenere una nuova valutazione del livello di allerta domani pomeriggio per tornare il più rapidamente a una vita normale”.
#Flash – Menace terroriste: Bruxelles sera toujours paralysée lundi https://t.co/j8tTwjaw7L pic.twitter.com/MS0vKigpYK — Le Soir (@lesoir) 22 Novembre 2015
Anche domani le 69 stazioni delle 4 linee metropolitane resteranno chiuse, ha annunciato il premier. Anche molti asili nido resteranno chiusi, i centri commerciali e l’università. “Siamo coscienti che queste decisioni complicheranno la vita economica e professionale dei belgi”, ha concluso il premier.
di Redazione Papaboys