Anche le parrocchie della diocesi di Cosenza-Bisignano hanno aderito alla “24 ore per il Signore” che, sostenuta dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, si terrà tra domani e sabato in numerose diocesi italiane. Molte le chiese aperte ininterrottamente per offrire la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione, per l’adorazione eucaristica, per la preghiera personale. A Cosenza alle 12 la preghiera inizierà nella chiesa di Cristo Re, e si protrarrà ininterrottamente per l‘intera notte. Nella chiesa di San Pietro a Mendicino adorazione eucaristica continua, A Rogliano, nella chiesa di San Giorgio, si inizierà venerdì 13 alle 17 e si concluderà sabato 14 alle 17 con la celebrazione della Messa. Adorazione anche a Scigliano e Grimaldi. Nella parrocchia di San Nicola Saggio in Longobardi s’inizierà alle 18 di domani. Ad Acri, al Santuario del Beato Angelo, a Bisignano, nel Santuario di Sant‘Umile, a Luzzi, nella parrocchia di San Biagio, a Rose, nella parrocchia Santa Maria Assunta, a Lattarico, nella parrocchia San Nicola, e a Sartano, nella parrocchia San Domenico, in programma diversi momenti di adorazione e preghiera. Durante la 24 ore, anche per tutta la notte, ci saranno sacerdoti disponibili per la confessione. Fonte: Agensir
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…