Categorie: PAPABOYS SICILIA

Caltagirone: la diocesi regala trecento Bibbie ai detenuti

SICILIA – CALTAGIRONE – Trecento Bibbie per altrettanti detenuti del carcere di Caltagirone. Sono le Sacre Scritture il regalo di Natale che la diocesi calatina e l’associazione culturale “Cassiodoro” hanno consegnato ai reclusi della locale Casa circondariale al termine della Giornata di riflessione sulle fragilità dell’uomo e sulle sue possibilità di riscatto, celebrata alla presenza del vescovo Calogero Peri. “Consegnare simbolicamente una copia della Sacra Scrittura ai detenuti – afferma il vicario episcopale per la Cultura, don Francesco Brancato – vuole essere l’espressione del desiderio che ha la Chiesa, l’intera comunità credente, non solo di rendersi presente in quella particolarissima condizione di sofferenza e di solitudine, ma soprattutto di rendere presente lì Cristo e il suo Vangelo di speranza”. Ieri pomeriggio è stato presentato il Fondo di garanzia per il microcredito istituito dalla diocesi di Caltagirone. “Con questa iniziativa vogliamo combattere la rassegnazione e la mentalità legata all’assistenzialismo – spiega monsignor Peri -, promuovendo, al contrario, una nuova cultura dell’autonomia, ispirata ai valori umani e cristiani della responsabilità personale, della solidarietà e della cooperazione, in una prospettiva di evangelizzazione e di promozione umana”. Il Fondo di garanzia si rivolge alle famiglie e alle imprese, come opportunità di accesso al credito. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024