Molte le iniziative nelle carceri: dopo i pranzi a Carinola e un primo pranzo con i detenuti del carcere di Poggioreale, il 23 dicembre 150 detenuti pranzeranno nella chiesa del penitenziario napoletano che il 21 marzo vedrà un grande banchetto con Papa Francesco, il 27 dicembre pranzo con gli internati dell’Opg di Napoli con il cardinale Sepe e al Centro clinico di Secondigliano, il 30 pranzo al centro penitenziario di Secondigliano e al carcere femminile di Pozzuoli. Infine, il 2 gennaio pranzo nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Inoltre, un gruppo di ragazzi del carcere di Nisida, accompagnati dal direttore Gianluca Guida, aiuteranno a servire a tavola assieme al pranzo per i senza fissa dimora organizzato dagli universitari di Sant’Egidio. Tante le persone che hanno chiesto di partecipare a queste iniziative per dare una mano, tanti ristoratori e aziende che hanno aiutato per la realizzazione dei pranzi: emerge una grande solidarietà proprio nei momenti di crisi e di difficoltà. “Il Natale è un po’ un miracolo: è il miracolo dei volti sorridenti di tante persone oppresse dalla fatica della vita, è il miracolo di scoprirsi utili di tanti che hanno perso il senso profondo della festa. Ma è anche il miracolo di risorse che sembrano non esserci e che invece si possono mobilitare”, sottolinea Antonio Mattone, della Comunità di Sant’Egidio di Napoli.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…