Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Campania, venerdi i giovani a Pompei per affidarsi a Maria

CAMPANIA- POMPEI – I giovani della Campania si affidano a Maria. Venerdì 23 maggio i ragazzi campani si ritroveranno a Pompei in occasione dell’incontro regionale di pastorale giovanile. Ad accompagnarli in questa giornata di riflessione e di festa, la lettura biblica del Vangelo di Giovanni, “Va’, tuo figlio vive”. L’incontro regionale dei giovani a Pompei s’inserisce nel cammino della pastorale giovanile campana che, a novembre scorso, con il convegno “Dateci la Parola” ha iniziato un lavoro preparatorio alla redazione degli Orientamenti di pastorale giovanile della Conferenza episcopale campana (Cec). Ora l’incontro a Pompei vuole essere un affidamento a Maria di questo percorso e un momento di festa fra i giovani della Campania. L’appuntamento è per le 16, nel piazzale Giovanni XXIII, dove i giovani riceveranno il primo benvenuto da monsignor Lucio Lemmo, delegato della Cec per la pastorale giovanile, e dalla Gifra regionale. Alle 17 si percorrerà la “via delle Beatitudini”: in corte, si raggiungerà la basilica mariana e, lungo il percorso, si rifletterà su ciascuna delle sette Beatitudini. Infine, alle 18, in santuario, ci sarà l’adorazione eucaristica con la recita del rosario, guidata dall’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo. La giornata si concluderà con la catechesi guidata da don Michele Madonna sul vangelo di Giovanni scelto come tema dell’incontro. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024