Categorie: PAPABOYS MOLISE

Campobasso, due giorni di iniziative per San Giuseppe

MOLISE – CAMPOBASSO – Nella diocesi di Campobasso-Bojano, la solennità di san Giuseppe artigiano, patrono dei lavoratori, vede la parrocchia di san Giuseppe artigiano di Campobasso promuovere iniziative spirituali e culturali il 30 aprile e il 1° maggio, festa del lavoro, in onore del patrono della parrocchia e di un quartiere cosiddetto “satellite” – cep sud e cep nord- molto popolato e considerato “periferia” urbana. Tra le iniziative, il progetto “La parrocchia riscopre il quartiere per diventare città” in collaborazione con Comune e Provincia di Campobasso, arcidiocesi, Confimpresa Molise, Regione Molise e con alcuni istituti comprensivi della città. Il 30 aprile l’arcivescovo, monsignor Giancarlo Bregantini, presiederà alle 18.30 la Messa. A seguire il convegno “Speranza e pane quotidiano – Giovani, lavoro e riscoperta del territorio” cui interverrà Emiliano Sironi (Università cattolica di Milano) che presenterà il “Rapporto giovani”, promosso dall’Istituto Giuseppe Toniolo. Giovani molisani, parlando della loro esperienza, “testimonieranno” che è possibile creare impresa valorizzando le risorse del territorio. Al convegno interverranno anche don Nicola Maio, direttore dalla Pastorale giovanile diocesana , e Linetta Colavita, direttore della Pastorale scolastica diocesana. Il 1° maggio, a partire dalle 8 le Messe. Alle 17 processione per le vie del quartiere. Alle ore 19.30 la Messa presieduta dal parroco . Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024